Nuova temporalità per la stagione sportiva Skateboarding

Si comunica che il Consiglio Federale del 31 maggio 2019 ha assunto la delibera n.107/2019 che determina, per due dei tre settori in cui è strutturata la federazione, un cambio delle temporalità della stagione sportiva e di tesseramento.
Per tutte le associazioni che si affilieranno per lo Skateboarding (facente parte del settore “Action”), la nuova stagione sportiva e di tesseramento, a partire da quella 2019/20, avrà inizio il 1° Ottobre e terminerà il 30 Settembre dell’anno successivo.

Al fine di gestire la fase di passaggio la delibera proroga tutte le attuali affiliazioni e tesseramenti dei due settori, in scadenza al 31/7, fino al 30/9/2019.

A seguito della modifica è in fase di adeguamento l’applicativo online utilizzato per le operazioni di tesseramento. Nel merito sarà necessaria una modifica alla procedura di tesseramento dei dirigenti che, fino ad oggi non legati ad uno specifico settore, lo dovranno necessariamente essere nella nuova stagione senza comunque aggravio di costi a carico delle società sportive.

Link alle norme di tesseramento: http://www.fisr.it/tesseramento/normative.html?download=6248:norme-di-tesseramento-act-art-2019-20

Le operazioni di affiliazione e tesseramento, come accadeva nelle stagioni precedenti, saranno possibili da un mese prima del fine stagione. Nello specifico per quest’anno il 2 settembre verranno chiuse le schede economato 2018/19 e i relativi saldi verranno riportati sulle schede economato 2019/20. Dal 3 settembre sarà possibile procedere con il rinnovo dell’affiliazione e, conseguentemente, con il rinnovo degli atleti di cui si detiene il vincolo.

Nel caso nel mese di settembre si rendesse necessario effettuare tesseramenti nella stagione 2018/19 si prega prendere contatto con l’Ufficio Tesseramento.

Ad ogni buon fine le date da ricordare sono le seguenti: