I° Meeting Regionale Skateboarding – Lombardia

Eccoci dunque al primo Meeting Regionale dello Skateboarding nella regione lombarda, organizzato dal referente regionale della Commissione Italiana Skateboard Andrea Mariani.

L’evento si svolgerà Domenica 25 Febbraio alle ore 11 presso la sede CONI di Via Piranesi 46, Milano e di seguito vi riportiamo il comunicato ufficiale dell’evento sempre a cura di Andrea:

Da fine 2017 ho assunto l’incarico come referente regionale della Commissione Italiana Skateboarding, certo che anche per la nostra regione sia arrivato il momento giusto per fare un salto di qualità per quanto riguarda l’impiantistica, l’associazionismo e gli eventi di settore.

Per chi non ho avuto l’occasione di conoscere, mi pare utile una brevissima presentazione; ho iniziato il mio impegno nella promozione dello skateboarding attraverso l’associazione della mia città Carugate Skateboard team -CST. Poi dal 2011 al 2016 ho collaborato in modo attivo con la realtà associativa A.S.D. Skate All, diventando parte dello staff del Ministero dello Skateboard di Vimercate, e sperimentando nel concreto quanto sia bello e veramente difficile portare avanti una realtà indoor nel nostro paese. Negli ultimi anni, dopo il lancio del piano skate del Comune di Milano, ho iniziato a collaborare con l’A.S.D. Milano Skateboarding, con la quale stiamo promuovendo la costruzione di nuovi park in città.

Di una cosa mi sono convinto in questi anni: gli skaters, quando uniscono le forze, possono davvero ottenere ciò che più desiderano, ossia nuovi e moderni skatepark.
La Lombardia è indubbiamente tra le regioni più attive d’Italia per quanto riguarda la nostra disciplina, tuttavia è innegabile che ancora molto vada costruito tanto nelle grandi città, quanto nei piccoli centri urbani.

Fondamentale per la crescita della nostra disciplina è la vostra presenza ed il vostro impegno nelle città in cui abitate, ed ancora di più la vostra passione per lo skateboarding.

Fiduciosi di una vostra presenza al meeting regionale, vi allego l’invito ufficiale all’evento e vi chiedo di confermare la vostra partecipazione entro il 20 febbraio alla mail: lombardia@italianskateboarding.org

Link all’invito ufficiale: INVITO-MEETING REGIONALE SKATE -25 febbraio 2018