CORSO UdG SKATEBOARD e DOWNHILL

Hai una passione intramontabile per lo Skateboarding e ti piacciono i contest?
Il prossimo 30 Marzo la Commissione Italiana Skateboarding FISR organizzerà un altra edizione e del Corso per Ufficiali di Gara di Skateboard Street/Park e Downhill: i due corsi specifici per il giudizio delle competizioni, permetteranno di apprendere il metodo di valutazione dei trick e dei sistemi di giudizio attualmente utilizzati nelle competizioni a livello mondiale per Street e Park e di imparare nel corso Downhill, come valutare le varie dinamiche di gara.

corso giudici skateboard fisr

In vista del recente inserimento dello Skateboard come disciplina ai prossimi Giochi Olimpici del 2020, anche il sistema ed il formato delle gare nazionali si fa sempre più strutturato ed organizzato, motivo per cui si è sviluppata sempre più l’esigenza di avere un gruppo di giudici che sia competente e aggiornato.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO

Il corso è aperto a tutte le persone appassionate di skateboarding che vogliano cominciare una nuova esperienza come giudice per lo Skateboard o che siano già giudici di una specialità della Federazione.
Il corso si completa con l’illustrazione e la comprensione delle best practice utilizzare nell’organizzazione di Skateboard contest.
Alla fine della giornata i candidati verranno sottoposti ad un test di valutazione per appurare la conoscenza della disciplina dello skateboarding e la sua cultura.

PREREQUISITI

Per partecipare al corso è necessario:

  • Essere membro di una delle associazioni affiliate alla FISR;
  • Avere esperienza di pratica come skater di almeno 5 anni.

QUANDO

Il prossimo 30 Marzo 2019 dalle ore 13:00 alle ore 18:00

DOVE

Il corso si terrà a Bologna presso le sale del Palazzo delle Federazioni del CONI in via Trattati Comunitari n.7

COSTI

Il corso è gratuito e non sono previsti costi di iscrizione.
*Non sono previsti rimborsi per la partecipazione.

ISCRIZIONI

Tutte le richieste di partecipazione dovranno essere inviate con una delle seguenti modalità:

  • all’indirizzo di posta elettronico cug@fisr.it e, per conoscenza, a federico@italianskateboarding.org specificando il corso che si vorrà seguire (Street o Downhill) oppure;
  • compilando il seguente form: