Corso Abilitazione Tirocinio per Tecnici di 1°Livello
Il corso di Abilitazione al Tirocinio per Tecnici di 1°Livello è il primo vero step per i tecnici che vogliono intraprendere una carriera lavorativa all’interno del mondo dell’insegnamento e della formazione.
La figura del Tirocinatore (Tecnico di 1°Livello Abilitato al Tirocinio didattico) è fondamentale per la formazione di nuovi istruttori su tutto il territorio nazionale, in quanto saranno il primo step di formazione e selezione per i futuri tecnici che vorranno iniziare a muovere i primi passi nell’insegnamento dello skateboarding.
Perchè diventare Tirocinatori?
- Possibilità di Formare/Tirocinare i nuovi futuri aspiranti Tecnici di Skateboard.
- Possibilità di avere a disposizione (per il periodi di Tirocinio) gli Aspiranti Tecnici di Skateboard all’interno del proprio gruppo Tecnici della propria ASD, a titolo gratuito, per un totale di 10 ore di lezione ad Aspirante.
- Possibilità di partecipare al corso per Tecnici di 2°Livello Federali Nazionali svolgendo solamente la parte pratica live (la parte teorica verrà considerata valida in quanto i candidati avranno già svolto il corso per Tirocinatori).
- Primo STEP per i Tecnici che vogliono iniziare un percorso di crescita all’interno del settore tecnico sportivo dell’insegnamento.
CARATTERISTICHE DEL CORSO:
- Il corso è interamente ONLINE con lezioni teoriche online ed esame orale online.
- 8 ore di corso online distribuite su 4 serate
- materiale didattico: Libro “STREET & TRANSITION – Approccio alla didattica dello skateboard” di Pica e Gargiullo;
- WESCHOOL e ZOOM per lo svolgimento del corso;
- Lezioni interattive (spiegazione + esercizi/interrogazioni dirette)
- ESAME FINALE online (30 minuti circa a candidato) con i tre docenti
PREREQUISITI PER PARTECIPARE
- Essere Tecnici di 1° Livello Skateboard tesserati da almeno un anno;
- Lavorare da almeno 1 anno in una scuola affiliata alla FISR
COME ISCRIVERSI:
La domanda di iscrizione andrà effettuata seguendo le procedure qui sotto elencate:
1) Mandare MAIL di iscrizione a siri@fisr.it , vittorio.ingenito@
Allegare alla mail (TUTTI IN UN UNICA MAIL AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE) i seguenti documenti OBBLIGATORI per l’iscrizione:
● Modulo Ufficiale Iscrizione che potete scaricare cliccando qui
● Copia Bonifico Iscrizione (la tassa andrà versata a mezzo bonifico bancario, alle seguenti coordinate bancarie IBAN IT 18 V 0100503309000000010114 intestato a FISR V.le Tiziano, 74 00196 Roma)
Il corso prenderà il via solo se verrà raggiunto un numero minimo di partecipanti. Pertanto vi preghiamo di farci pervenire la vostra pre-iscrizione ogni volta che vengono pubblicate le date tramite il form di iscrizione che verrà pubblicato o tramite via mail.
Per ulteriori informazioni potete scrivere a info[at]italianskateboading.org