Corso Maestri Skateboard Nazionale – Milano, Giugno 2016

A Milano 23-26 Giugno 2016 si terrà la prima edizione del nuovo Corso Maestri di Skateboard FIHP. Organizzato dalla Commissione di Skateboard della Federazione Sportiva Nazionale designata dal CONI alla gestione dello Skateboarding, il corso Maestri è un corso organizzato da Skater per gli Skater con lo scopo di formare professionisti dell’insegnamento dello Skateboarding.

Il titolo di Maestro di Skateboard FIHP è valido a livello nazionale e si consegue effettuando questi due step:
corso_maestri_giugno2016

  1. Corso per Istruttore Giovanile Nazionale ( necessario per l’insegnamento di TUTTE le discipline regolamentate dal CONI, è un corso di carattere generale che copre temi indipendenti dallo sport richiesto);
  2. Corso Maestri di Skateboard FIHP (necessario per l’insegnamento delle discipline specifiche dello Skateboarding quali Street, Rampe, Downhill e Slalom)

Due sezioni di corso che insieme forniscono una preparazione che spazia da temi specifici e pratici dello Skateboarding fino a materie generali indispensabili, anche a norma di legge, per l’insegnamento dello sport come: fisiologia, psicologia, studio del comportamento e così via.

  • La prima parte del corso potrà essere assolta in vari modi presso i comitati regionali FIHP, Corsi organizzati dal CONI oppure, il prossimo Novembre 2016 con programma orario simile al corso Milanese, a Riccione durante il Corso per Istruttore Giovanile Nazionale organizzato da FIHP.
  • La seconda parte del corso, quella specifica per lo skateboarding, si terrà a Milano il prossimo 23/26 Giugno 2016 in 4 giorni consecutivi con frequenza obbligatoria dalle ore 9:00 alle 18:00.

Tornando al corso del prossimo Giugno, le lezioni verranno ripartite tra teoria in aula e pomeriggi presso 4 differenti Skatepark e Spot del capoluogo lombardo. Si tratta di un corso che preparerà i futuri insegnati all’insegnamento di base all-round dello Skateboarding e duque senza distinzioni tra le varie discipline. Per questa stessa ragione i corsisti avranno modo di entrare in contatto, anche pratico, con tutte le discipline dello Skateboarding.

Il corso è aperto a tutti gli skater esperti che abbiano una sufficiente abilità pratica sulla tavola a rotelle. Non verrà effettuato un test di pre-selezione ma verrà verificata, e sarà discriminante al fine dell’ottenimento del titolo, l’effettiva abilità pratica sullo Skateboard.

Il corso ha un costo di 120.00 Euro e si terrà presso la sede CONI di Milano in via Piranesi. Per partecipare è necessario pre-iscriversi compilando il Form On line disponibile a questo indirizzo:

https://docs.google.com/forms/d/1vPToUoeDM1zwW0fwrnsxrHMDEclMdYfblLVu3hsOaYo/viewform

Conferma circa il raggiungimento del numero minimo di iscritti e indicazioni per pagamento e completamento delle iscrizioni verranno forniti entro il 15 di Giugno