Ghost Town Freeride
23854 Consonno LC
Italia
Come di consueto a metà giugno torna l’evento più atteso del panorama longboard e skate
italiano; il Ghost Town che unisce la scena longboard con quella skate per due giorni di freeride e contest (sabato 18 e domenica 19 giugno 2022) dove oltre 120 rider, provenienti da tutto il mondo, si lanceranno in discese cariche di adrenalina sulle strade di Consonno, frazione di Olginate (LC).
Il Ghost Town Freeride è un evento organizzato da Sbanda Brianza, associazione sportiva dilettantistica con sede a Olginate (LC), supportato da FISR, la Federazione Italiana Sport Rotellistici, e patrocinato dalla Regione Lombardia e da Comune di Olginate. È diventato in poco tempo uno degli appuntamenti più divertenti e famosi del panorama longboard/skate italiano e non solo, distinguendosi per la grande spettacolarità e per il clima coinvolgente di festa. Anche nella sua sesta edizione il Ghost town si distinguerà come freeride internazionale, avendo atleti che provengono da Canada, Germania, Spagna, Paesi Bassi, Inghilterra e altri
paesi.
Lo spettacolo del Freeride è davvero unico visto che vede gli atleti affrontarne gli 1.3 km della strada di accesso al borgo ad una velocità massima registrata di 83 km/h. Sbanda Brianza, dopo aver legalizzato nel maggio 2017 la strada di Consonno per la pratica sportiva del longboard, facendola diventare il primo spot legale autorizzato d’Italia, è pronta a rendere l’evento ancora più spettacolare ed intenso.