Campionato Italiano di Surf Skate 2023

IL PRIMO CAMPIONATO ITALIANO DI SURF SKATE FISR

La FISR è orgogliosa di annunciare il primo Campionato Italiano di Surf Skate riconosciuto dalla Federazione:

CIS SURFSKATE 2023
16 luglio | Senigallia AN | XMasters

Le categorie in gara saranno tre suddivise in maschile e femminile, qui di seguito il riepilogo con i rispettivi anni di nascita:

  • Junior (8-13 anni) nati nel 2010-2015
  • Senior (14 anni in su) nati nel 2009 e precedenti
  • Master (35 anni in su) nati nel 1988 e precedenti

Dopo la grande crescita della disciplina, il Surf Skate fa il suo debutto ufficiale nelle competizioni agonistiche della nostra federazione FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici), allineandosi così a tutte le discipline riconosciute dalla federazione stessa, alle norme di regolamento di settore skateboard e del CIS.

Che cos’è il surfskate?

Si tratta di una variante dello skateboard con una speciale tavola che riporta, sull’asfalto, i movimenti del surf. Un’innovazione risalente agli inizi degli anni duemila per opera di una famiglia californiana, i Carver, che inventò uno speciale truck la cui geometria e costruzione permette di ricreare le sensazioni e le dinamiche di riding proprie del surf da onda. Proprio come nel surf.

Campionato Italiano Surf Skate

Maggiori informazioni in riguardo al CIS – Surfskate e l’attività federale nell’ambito della disciplina verranno comunicate nelle prossime settimane, per ora Save The Date!

Per informazioni sugli altri CIS in programma per il 2023 segui questo LINK