Downhill Arena Race – 23-24-25 Luglio 2021

Oltre 100 rider da tutta Italia e non solo, a battagliare con sgommate e sgomitate sullo skateboard sul tracciato della DOWNHILL ARENA di Rogno. Un evento che, dopo anni di rodaggio, entra ufficialmente nel Campionato Italiano di Skateboard Downhill della federazione FISR, promettendo spettacolo e adrenalina.

Downhill Arena 2021
Si parte nelle discese venerdì 23 Luglio con le prove libere, dove i rider potranno provare l’asfalto del percorso di 1,6km di via Del Corno che parte dalla Frazione Castelfranco. Il sabato sarà la volta delle crono, dove si battaglierà per aggiudicarsi la migliore posizione per la griglia di partenza e la domenica gli atleti partiranno a batterie di 4 per la gara con l’obbiettivo di arrivare fino alla finale a colpi di sorpassi e controsorpassi.

Skateboard e non solo, la gara ed il freeride vedrà battagliare le discipline del longboard (skateboard downhill), street luge e novità gli In-line (Pattini) nelle categorie OPEN, WOMEN, MASTER+35, JUNIOR.

I 6 tornanti, l’asfalto in perfette condizioni e l’ affascinante panorama assieme al base camp previsto presso il laghetto di Rogno fanno diventare l’evento Downhill Arena Race uno degli eventi più attesi e FUN del panorama longboard e skateboard.

La Downhill Arena Race è un evento organizzato dall’associazione sportiva Sbanda Brianza, supportato da FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) ed inserito nella lista delle manifestazioni sportive di interesse Nazionale del CONI.

Il comune di Rogno, che ha dato il patrocinio ed il supporto per l’evento, con una visione all’avanguardia ha colto l’occasione per valorizzare e far conoscere il territorio attraverso una nuova pratica sportiva in un evento che raccogliere numerose adesioni da anche dai rider stranieri che leggono l’Italia con una nuova chiave sportiva e culturale.

Closed Days

Ph. Matteo Codarri

PROGRAMMA
Venerdì 12-14: ricevimento rider
Venerdì 14-18: freeride
Venerdì 18-24 tuffi & happy hour presso il Laghetto

Sabato 14-18: crono + freeride
Sabato 18-24: tuffi & happy hour presso il Laghetto Domenica 14-18: gara + freeride
Domenica 18-20: premiazioni & happy hour

L’ingresso al pubblico è gratuito. La strada di via del Corno subirà delle limitazioni al transito nei giorni della manifestazione dalle ore 14.00 alle ore 18.00, con traffico alternato ogni 15 minuti circa per permettere le discese e risalite agli atleti in sicurezza. Lo staff darà tutte le indicazioni sul posto.

Sbanda Brianza assicura che anche gli spettatori suderanno adrenalina…

Downhill Arena 2021

Ph. Matteo Codarri

PARTNER:
Maxi Sport, Red Bull, Level, Zero31 – Longboard Factory, Officina Bonacina, Levissima, Van4You, Grafservice, La Gioia
CON IL SUPPORTO DI:
Italian Skateboarding Commission, Fisr, Coni
CON IL PATROCINIO DI:
Comune di Rogno