CIS DH2021 Awards

Il 2021 è stato un anno che ha consacrato la scena del Downhill Skateboard Italiano con una crescita esponenziale di atleti e l’organizzazione di ben 7 eventi ufficiali FISR, con 3 gare e 4 freeride, facendo dell’italia il paese più attivo e organizzato a livello mondiale nello Skateboard Downhill. Grazie alla collaborazione tra le associazioni di settore e la Commissione Italiana Skateboard FISR, si è costruita nel corso degli anni una scena concreta, testimoniata dalla crescita dei numeri degli atleti tesserati 2021 che è stata superiore ai 100 riders attivi negli eventi e con ben 30 atleti agonisti iscritti al Campionato Italiano Skateboard Downhill 2021. Sentitissima è stata anche la presenza di atleti e campioni stranieri richiamati dalla spettacolare organizzazione, la community e la mentalità sportiva della scena italiana che coinvolge anche con attività che vanno oltre la parte puramente sportiva.

Secondo tornante Ghost Town Freeride

Secondo tornante Ghost Town Freeride – ph. Emanuela Giurano

Grazie alla crescita e all’affiatamento di atleti, organizzazioni e FISR, a conclusione di questa memorabile stagione, la Commissione ha pensato di premiare i campioni italiani con il CIS DH2021 AWARDS, per poter premiare e valorizzare il lavoro degli atleti vincitori e delle associazioni che con impegno e costanza si sono messi in gioco in prima persona per rendere questo sport sempre più spettacolare.

Al primo posto della categoria Longboard OPEN vede il ritorno di STEFANO BARBIZZI e per la prima volta per le ragazze sale al primo posto SOFIA GALLI.

OPEN: 1° Stefano Barbizzi (Sbanda Brianza), 2° Marcus Aldinucci (Mensana), 3° Andrea “Skizzo” Moreni (Sbanda Brianza)

WOMEN: 1° Sofia Galli (Sbanda Brianza), 2° Giulia Bottazzin (Sbanda Brianza), 3° Azzurra Felici (Sbanda Brianza)

Downhill Arena Race

Downhill Arena Race – ph. Emanuela Giurano

CIS DH2021 AWARDS, sarà un momento di premiazione, di condivisione di idee e di presentazione della stagione Skateboarding Downhill 2022 che vedrà presente atleti, associazioni e delegati ITSB e FISR per confrontarsi sulla nuova stagione e celebrare con festa il successi del 2021. L’evento nell’evento, le premiazioni si terranno il 23 Ottobre all’interno dell’evento organizzato dall’associazione Sbanda Brianza in occasione del 7° compleanno della stessa associazione, presso il DANCING LAVELLO di Calolziocorte, nel quale ovviamente sarà possibile skateare con longboard e skateboard all’interno dello spazio Dancing con musica ed attività organizzate.

Visto la vicinanza, Sbanda Brianza riserva ai tesserati FISR di usufruire  #consonnodhspot per il downhill skateboard nella mattinata e pomeriggio. Info >> https://sbandabrianza.com/consonno/

L’ingresso al 7° compleanno SBANDA BRIANZA e CIS DH2021 AWARDS è libero e FREE, tutte le info e la registrazione per l’ingresso le trovate a questo form: https://forms.gle/Mhab19shUKAbwu4t7

Vi aspettiamo con tanti motivi per festeggiare il 23 Ottobre 2021 orario 17-1 presso il Dancing Lavello, Calolziocorte LC.

Podio Downhill Arena Race

Podio Downhill Arena Race – ph. Emanuela Giurano