CIDHS | Campionato Italiano Downhill Skateboard 2018

Anche quest’anno si prospetta un tour interessante nella penisola per il Campionato Italiano Downhill Skateboarding CIDHS 2018 e anche quest anno abbiamo una new entry per quanto riguardano i tracciati di gara: il campionato come di consueto si concentrerà fra i mesi di Giugno ed Agosto, tenendo sempre in considerazione tutte le altre competizioni presenti sia a livello continentale che mondiale in accordo con il calendario dell’International Downhill Federation IDF.

CIDHS2018

Campionato Italiano Downhill Skateboard FISR

 

Le tappe da sostenere anche quest’anno saranno 4 con 1 nuovo tracciato di gara:

Mezzomonte Xtreme Wheel-Z

montepastaData: 23-24 Giugno 2018
Hashtag: #xtremewheelz

Questa new entry si trova fra le montagne nella provincia di Pordenone, a Mezzomonte. Su questo tracciato si sono svolti negli scorsi anni vari freeride e quest’anno l’ASD Comina Skates ha proposto di ufficializzare l’evento come gara a livello nazionale e siamo più che contenti di avere questa pista fra le gare di campionato. Chi sarà il primo nella storia ad aggiudicarsi la tappa?
ISCRIZIONI: Compilare il seguente modulo MEZZOMONTE CIDHS 2018 MOD ISCRIZIONE
TRACCIATO: 
Link a Findhills.com

Ambrose Challenge

mappa ambrose downhill challenge cidhs 2017Data: 30 Giugno-1 Luglio 2018
Hashtag: #ambrosedownhillchallenge

Oramai presente da 2 anni nel circuito CIDHS, Ambrose Challenge è un evento al quale non mancare. Il tracciato di 2,8 Km ha una pendenza media di 6,5% e pendenza massima del 10%. Si trova in provincia di Verona, a Valpolicella e ci aspettiamo anche quest’anno un fine settimana di run senza sosta. Questo è il video della finale dello scorso anno:
ISCRIZIONI APERTE QUI: http://www.italianskateboarding.org/evento/ambrose-downhill-challenge-2017http://www.italianskateboarding.org/evento/ambrose-downhill-challenge-2018/

PROGRAMMA UFFICIALE: link al programma

Verdicchio Race

mappa verdicchio race cidhs 2017Data: 25-26-27-28 Luglio 2018
Hashtag: #verdicchiorace

La seconda new/old entry del tour 2018:  il Verdicchio Race giunge alla sua quarta edizione senza sosta e come lo scorso anno sempre a Poggiocupro frazione di Cupramontana, la Capitale del Verdicchio. Il tracciato è sicuramente uno dei più tecnici e divertenti d’Italia caratterizzato da 2,7 Km con 6 tornanti e lunghi rettilinei alternati da curve veloci. L’evento durerà 4 giorni perché sarà anche parte dell’IDF Eurotour 2018 come una delle 7 World Cup nel mondo e saranno 2 le giornate dedicate al Campionato Italiano.
ISCRIZIONI APERTE QUI: www.verdicchiorace.it

Euroskate 2018

mappa cidhs2017 euroskate teoloData: 2-3-4-5 Agosto 2017
Hashtag: #teyolo

Un classico che oramai giunge alla sua 15° edizione. Il Roll Club di Padova capitanato da Sandro Morandin, torna come ogni anno sui Colli Euganei con la sua impeccabile organizzazione la quale riserva sempre grandi spettacoli inaugurali e la celebre fiaccolata notturna lungo il percorso di gara. Il tracciato viene ricordato soprattutto per la celebre curva “schivanoia” la prima di una serie di tornanti che si susseguono l’un l’altro portando inevitabilmente a dover sfoderare le migliori doti di pumping associate a impeccabili traiettorie.
ISCRIZIONI APERTE QUI: http://www.euroskate.info/
Per il momento dovrebbe essere tutto appuntamento a Mezzomonte per la prima run del Campionato Italiano Downhill Skateboard 2018 FISR!

CIDHS_fisr