CIDHS 2016 – Alto Rock

Alto rock 2016 cidhs

Ad Alto in provincia di Cuneo si è conclusa ieri Alto Rock, seconda tappa del CIDHS 2016.
Nella giornata di sabato, una volta ultimate le registrazioni dei partecipanti ed effettuata la ricognizione del percorso, si sono tenute nel primo pomeriggio le prove libere e le qualifiche ufficiali che, sotto la regia dell’Ufficiale di Gara designato Matteo Fioretti, hanno seguito il formato “Race to qualify“: in questa modalità, invece di effettuare due discese cronometrate, i riders si sono sfidati per 3 run testa a testa con lo scopo di guadagnare più punti possibili; con questa modalità, nei casi di ex equo viene considerata la posizione nella classifica del campionato dell’anno precedente. 5 sono i rider che hanno ottenuto il punteggio pieno designando la classifica con Giorgio Garino in testa seguito da Stefano Barbizzi, D’amato Alessio, Castagnola Giorgio e Simeone Alessio.

Qualifiche Open Skateboard CIDHS 2016 Alto

Nella giornata di domenica la gara ufficiale ha avuto luogo nel primo pomeriggio con delle condizioni climatiche buone nonostante le previsioni mattutine. La sfida ad eliminazione diretta ha visto presenti 20 riders alla linea di partenza: data la larghezza ridotta del tracciato, il formato di gara adottato è stato 2 Men Heats, ovvero 2 atleti alla volta con uno solo a passare il turno.

Lo scontro finale è avvenuto fra due dei migliori riders italiani Giorgio Garino e Stefano Barbizzi con Giorgio primo a tagliare il traguardo e ad aggiudicarsi questa seconda tappa del Campionato Italiano Downhill Skateboard. Marcus Aldinucci, che si era aggiudicato la prima tappa ad Ambrose Downhill Challenge, chiude la sfida con una solida terza posizione vincendo lo scontro diretto con un brillante Alessio Simeone il quale si è messo in evidenza conducendo un ottima gara fin dalle qualifiche.

cidhs 2016 Podio downhill skateboar Alto rock

Open Skateboard: 1° Giorgio Garino – 2° Stefano Barbizzi – 3° Marcus Aldinucci

A questo indirizzo potete trovare i risultati di gara ufficiali ma anche la rappresentazione a mano merita (:

classifica-alto-sketch

Per la categoria femminile questa volta Hellene Folliard ha avuto un incidente durante le qualifiche e non ha potuto affrontare la gara di domenica lasciando il gradino più alto del podio a Giulia Bottazzin che vince anche la gara riservata anche agli ospiti internazionali organizzata in concomitanza del Campionato Italiano. Per lo Streetluge Maurizio De Pollo si aggiudica la tappa seguito da Daniele Aldinucci.

Appuntamento questo fine settimana a Teolo in provincia di Padova per la terza tappa del CIDHS 2016, stay tuned!