Campionato Italiano Downhill Skateboard 2017

Sono passati oramai svariati mesi dalla conclusione del Campionato Italiano Downhill Skateboard 2016 e con l’arrivo seppur tardivo del freddo, il pensiero di tornare in strada spalla a spalla, col sole in fronte a sentire il rumore delle rotelle, ci riporta sempre la temperatura in bolla.
Specialmente poi, sotto le feste, si potrebbe diventare particolarmente frizzanti se per regalo trovassimo anche il calendario del CIDHS 2017!
Anche per il prossimo anno si prospetta un tour interessante nella penisola con sostanziali novità per quanto riguardano i tracciati di gara: il campionato come di consueto si concentrerà fra i mesi di giugno ed agosto, tenendo sempre in considerazione tutte le altre competizioni presenti sia a livello continentale che mondiale in accordo con il calendario comunicato nei giorni scorsi dall’International Downhill Federation IDF.

cidhs2017 campionato italiano downhill skateboarding fisr

Le tappe da sostenere anche quest’anno saranno 4 con due nuovi tracciati di gara:

Downhill Falls

tracciato isola del Liri cidhs 2017Data: 24-25 Giugno 2017
Hashtag: #downhillfalls

Questa new entry si trova nella provincia di Frosinone in una città veramente particolare, infatti Isola del Liri è l’unica città europea ad avere una cascata che passa in mezzo alla al paese, una cosa che mai avrei creduto fosse possibile ed è proprio da questa caratteristica che nasce il nome dell’evento. Sicuramente un motivo in più per non mancare oltre al tracciato di gara che si snoda per 1,3 Km con asfalto nuovo di zecca, insomma, chi sarà il primo nella storia ad aggiudicarsi la tappa?
ISCRIZIONI APERTE QUI: http://www.italianskateboarding.org/evento/downhill-falls-2017

Ambrosie Challenge

mappa ambrose downhill challenge cidhs 2017Data: 1-2 Luglio 2017
Hashtag: #ambrosechallenge

Questa tappa è entrata a far parte del circuito del CIDHS lo scorso anno e i feedback sono stati ampiamente positivi da parte di tutti i riders verso il tracciato di 2,8 Km con pendenza media di 6,5% e pendenza massima del 10%. Si trova in provincia di Verona, a Valpolicella e ci aspettiamo anche questa volta un piacevole fine settimana di adrenalina. Questo è il video della finale dello scorso anno:
ISCRIZIONI APERTE QUI: http://www.italianskateboarding.org/evento/ambrose-downhill-challenge-2017

Verdicchio Race

mappa verdicchio race cidhs 2017Data: 27-28 Luglio 2017
Hashtag: #verdicchiorace

La seconda new/old entry del tour 2017:  il Verdicchio Race giunge alla sua terza edizione e ritorna dopo un anno di pausa carico come non mai sempre a Poggiocupro frazione di Cupramontana, la Capitale del Verdicchio. Il tracciato è sicuramente uno dei più tecnici e divertenti d’Italia caratterizzato da 2,7 Km con 6 tornanti e lunghi rettilinei alternati da curve veloci. L’evento durerà 4 giorni perché sarà anche parte dell’IDF Eurotour 2017 come World Qualifying Serie e saranno 2 le giornate dedicate al Campionato Italiano.
ISCRIZIONI APERTE QUI: http://www.italianskateboarding.org/evento/verdicchio-race-2017

Euroskate 2017

mappa cidhs2017 euroskate teoloData: 3-4-5-6 Agosto 2017
Hashtag: #teyolo

Un classico che oramai giunge alla sua 14° edizione. Il Roll Club di Padova capitanato da Sandro Morandin, torna come ogni anno sui Colli Euganei con la sua impeccabile organizzazione la quale riserva sempre grandi spettacoli inaugurali e la celebre fiaccolata notturna lungo il percorso di gara. Il tracciato viene ricordato soprattutto per la celebre curva “schivanoia” la prima di una serie di tornanti che si susseguono l’un l’altro portando inevitabilmente a dover sfoderare le migliori doti di pumping associate a impeccabili traiettorie.
ISCRIZIONI APERTE QUI: http://www.euroskate.info/

Per il momento dovrebbe essere tutto.
Sicuramente anche questo Campionato Italiano Downhill Skateboard 2017 FISR non mancherà di stupirci, nel frattempo però, skateate a più non posso in lungo e in largo insomma, preparatevi, perché la linea di partenza vi aspetta 😉 .

Buone feste!