BORMIO 2000 CHALLENGE 29,30,31 Agosto e 1 Settembre 2019 – BORMIO 2000, Valdisotto SO.

Un evento, alla sua prima edizione, che porta una ventata di novità nel panorama sportivo dell’Alta Valtellina.
4 giorni di longboard e street-luge tra le montagne della Valtellina sui 3,5 km del tracciato più veloce e tecnico d’Italia con velocità massima superiore ai 90 km/h.

Locandina ufficiale del Bormio 2000 Challenge

Session di gara al mattino…
Solo freeride al pomeriggio…
Party tutte sere…

Un evento che raccoglie i migliori rider da tutta Italia, e non solo, che non faranno mancare adrenalina e tavole spaccate!
Base Camp a quota 2000 metri, sempre aperto, con camping, skate area, espositori del mondo skate, attività collaterali e action sport, e intrattenimento serale con live band e party harder in stile Sbanda Brianza.

Percorso di livello ESPERTO, con strada protetta e chiusa al traffico.
3,5 km di asfalto
7 tornanti
max speed: 90 km/h

L’evento è regolamentato dalle norme della Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR) e del Campionato Italiano Downhill Skateboarding (CIDHS).

INFO RACE

Finale del Campionato Italiano di Skateboard Downhill, che vedrà impegnati più di 50 rider provenienti da tutta Italia a battagliare per il titolo.
Discipline:
. Longboard
. Street Luge
Categorie: OPEN (18+) – WOMEN – JUNIOR (under 18)
Venerdì CRONO QUALIFICHE / Sabato RACE a batterie di 4 atleti
INFO FREERIDE
4 giorni di freeride ad alte velocità e slide stilosissime, che coinvolge longboard, street luge, butt-board ed in-line aperto a rider italiani e stranieri.

BASE CAMP

Il Base Camp dell’evento sarà allestito presso al piazzale dell’arrivo dell’ovovia di Bormio Ski, a quota 2000 metri, nei pressi della partenza del tracciato.
Il Base Camp sarà sempre aperto e dispone di servizi per gli atleti e per il pubblico. Spogliatoi, docce, zona camping, alberghi, bar e ristoranti e il villaggio skate con: